La Nostra Storia
Carlo Zarcone sin dalla gioventù inizia a commercializzare limoni e mandarini. A partire dagli anni 70’ cerca di raggruppare diversi agricoltori con il fine di assicurarsi qualità e soprattutto quantità di prodotto, seguendo al contempo una filiera controllata. Agli inizi degli anni ‘80 raggruppa circa 80 produttori di agrumi e forma con essi una cooperativa di produttori, ebbe inizio una nuova attività imprenditoriale. Nel 1983 Papà Carlo affiancato dal figlio Emanuele ( sin da giovanissimo) diede tutte le direttive ai vari produttori per migliorare e valorizzare le colture di limoni e mandarini, riuscendo a consolidare il commercio su tutto il territorio nazionale.
Nel 1991 entra a far parte della cooperativa anche il secondo figlio Giuseppe. Con il passare degli anni si susseguono una serie di cambiamenti dovuti alle esigenze di mercato, sino a valorizzare e incentivare i vari produttori a coltivare non solo agrumi. L’azienda vanta cultura ed anni di esperienza nella selezione dei prodotti locali: dagli agrumi alle verdure.
L’obbiettivo è quello di valorizzare al massimo ciò che il nostro territorio ci offre: il carciofo di Cerda, il cavolfiore verde di Buonfornello, il mandarino tardivo, le nespole di Villagrazia, i Kaki di Misilmeri e tanto ancora.
Ad ogni singola referenza abbiamo cercato di accoppiare il packaging più appropriato, più adatto più funzionale cercando di avere un occhio di riguardo per la sostenibilità. Con l’evoluzione della grande distribuzione organizzata (GDO) grazie alla valorizzazione dei prodotti locali annoveriamo collaborazioni commerciali con alcune delle realtà regionali più importanti come i marchi Famila, Max, Il Centesimo e Sisa.
il tempo passa e le nuove generazioni avanzano ed ecco che da qualche mese si è affiancato all’azienda Gianluca (figlio di Giuseppe), non per niente eccoci qui anche sul web ad iniziare questo nuovo cambiamento.